fbpx

Questa volta i truffatori informatici hanno preso di mira i correntisti di ING DIRECT, una banca online. Le vittime ricevono un messaggio e devono aggiornare con urgenza, si legge nel testo, il proprio conto. Come nella maggior parte dei casi, nel testo è incluso un link, che rimanda su una copia fasulla del sito mobile di ING DIRECT.

La pagina chiede alle vittime di inserire i propri dati personali, tra cui codice PIN, codice cliente, data di nascita e numero di telefono. Ovviamente è solo un losco tentativo di phishing, attraverso cui gli hacker sperano di rubare le credenziali bancarie dei malcapitati.

Ne ha parlato anche la Polizia Postale Online sul proprio profilo FACEBOOK dal titolo: ING DIRECT. Queste che vi mostriamo sono le tre fasi di un’attività di phishing che modifica il conto da arancio a “vuoto”. Fate attenzione.

© 2019 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy