Connessioni WIRELESS di ULI

Modalità di INSTALLAZIONE

Il canone del servizio WIRELESS di ULI include, in comodato d'uso gratuito, un'antenna, indispensabile per poter usufruire del servizio.
L'antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico certificato.

E’ fondamentale che l’installatore possa salire sul tetto (sarà quindi indispensabile che l’accesso ad eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione. Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’amministratore/condominio dovranno essere gestiti anticipatamente.

L'installazione STANDARD (150,00 euro) include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di  20 metri . L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a  massimo 2 ore di lavoro del tecnico.

E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato): in questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dal tecnico certificato.

LISTINO MASSIMO "LAVORAZIONI EXTRA" IN FASE DI INSTALLAZIONE:

Tipo di installazione Prezzo Massimo
Supporto a L (fissato a muro/palo) 60,00 €
Palo fino a 3 m (fissato a palo esistente) 120,00 €
Palo fino a 3 m (fissato a camino) 150,00 €
Palo fino a 3 m (fissato a tetto/muro) 210,00 €
Palo telescopico con tiranti 2x2 m (fissato a tetto/muro) 300,00 €
Palo telescopico autoportante 2x3 m (fissato a tetto/muro) 350,00 €
IVA esclusa

NB: le quotazioni sopra riportate sono soggette ad aggiornamento periodico in base all’andamento di mercato. Qualsiasi tipo di intervento che esuli dalle voci indicate (ad es. utilizzo di piattaforma o materiali speciali) dovrà in ogni caso essere preventivato dal tecnico ed approvato esplicitamente da parte del cliente.

 

L'installazione PREMIUM (400,00 euro) è un servizio opzionale a pagamento, include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento) ed i seguenti lavori extra:

  • palo fino a 3 metri o supporto a muro;
  • piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;
  • 40 metri di cavo;
  • 4 ore di manodopera.

PRECISAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE ANTENNA:
(valide anche per la gestione guasti e la disinstallazione apparati a fine contratto)
  • L’intervento di sopralluogo/installazione dell’antenna (come pure gestione guasto/disinstallazione) viene effettuato esclusivamente in orario d'ufficio (da Lunedì a Venerdì, dalle ore 9:00 alle 18.00).
  • Le 2 ore di lavoro sopra menzionate si intendono a partire dall'arrivo del tecnico presso la sede di installazione. L'intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo.
  • Tali 2 ore di intervento sono valide solo in caso di uscita di un singolo tecnico . Nel caso di intervento di 2 o più tecnici, invece, il costo di installazione comprende 1 ora solare di lavoro dell'intera equipe di installatori.
  • Come anticipato, è compreso nel prezzo un cavo fino a 20 metri di lunghezza. Se vi fosse la necessità, per esempio, di un cavo di 25 metri, il cliente non pagherà all'installatore la sola differenza (5 metri), bensì gli interi 25 metri (a causa dell'indivisibilità della bobine a disposizione dei tecnici). In ogni caso non si consigliano, per ragioni tecniche, collegamenti che superino gli 80/90 metri di lunghezza.
  • Il tecnico è tenuto a gestire l'installazione con attrezzatura standard regolamentata dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro (ad esempio in relazione alla lunghezza massima delle scale utilizzabili o il loro posizionamento).
  • Se l'esigenza del cliente è quella di andare oltre questi standard, sarà necessario adottare tutti gli accorgimenti debiti per poter completare il lavoro in sicurezza: ogni ulteriore costo relativo sarà a carico del cliente finale. In caso contrario (come previsto dal contratto) non sarà possibile procedere con l'attivazione e il tecnico dovrà chiudere con un "KO" l'intervento.
  • La configurazione della rete o di apparati quali router o personal computer del cliente non è compresa nel prezzo.
  • Il servizio di sopralluogo deve essere effettuato dal tecnico con tutte le tipologie di antenna previste dal servizio.
© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy