Servizio di Posta Elettronica

Guida alla CONFIGURAZIONE Mozilla Thunderbird

Guida alla configurazione di un account di Posta Elettronica sul client Mozilla Thunderbird

(V. 001 del 07/06/2022)

 

  1. Aprire Mozilla Thunderbird – Strumenti – Impostazioni Account



  2. Dal menu Impostazioni account cliccare sulla voce “Aggiungi account di posta” dal menu a tendina “Azioni account



  3. Inserire il nome dell'Account, l'indirizzo della casella email e la relativa password. Scegliere poi la configurazione manuale


  4. Inserire le il tipo di protocollo IMAP o POP3, i relativi server e numero di porta (per POP3 il server è pop3.uli.it e la porta è 995), il protocollo di sicurezza SSL/TLS e il nome utente (la casella email completa)



  5. Inserire correttamente i dati del Server in uscita e successivamente cliccare sul pulsante “Riesamina” e sul pulsante “Fatto

© 2024 Utility Line Italia srl a socio unico | Professional Internet Service Provider
Soggetta a direzione e controllo di Mynet srl

Search