I COMUNICATI di ULI

NetMAP di ULI - Lo strumento di verifica copertura fibra ottica FTTC/FTTH

Utility Line Italia è lieta di presentarvi NetMAP, lo strumento di verifica copertura in FIBRA OTTICA su base indirizzo.

Grazie a NetMAP potrai verificare se il tuo indirizzo risulta essere già coperto dal servizio in fibra ottica (FTTC e FTTH) e scoprire numerose informazioni aggiuntive tra le quali: distanza abitazione-cabinet e relativa velocità prevista.

INFORMAZIONI PRESENTI:

Stato di copertura:

  • Attivo/Attivabile - risulta possibile richiedere l'attivazione di una connessione Fibra (FTTC/FTTH)
  • A Breve/Pianificato - il cabinet di riferimento (ID Armadio) non è attualmente pronto, nell'arco di 30/60 giorni lo stato diventerà Attivo e sarà possibile attivare una connessione Fibra.
  • Saturo - il cabinet di riferimento (ID Armadio) è già coperto dal servizio ma non risulta possibile attivare alcuna connessione in quanto sono presenti già troppi utenti.
  • Non Disponibile - il cabinet di riferimento (ID Armadio) e/o Comune non risulta ancora coperto dalla Fibra.
  • Sospeso - momentaneamente sospesa la predisposizione per l’allacciamento dell’indirizzo desiderato con fibra ottica (FTTH).

Distanza dall'armadio: indica la distanza tra l'indirizzo cercato e l'armadio di riferimento, fattore fondamentale per il calcolo della velocità di allineamento prevista (Max velolità download [Mb/s]).


GUIDA ALL'UTILIZZO:

La verifica della copertura risulta semplice e veloce, essendo su base geografica occorrerà indicare: Prov, Comune, Via e Civico.


FTTC: Significa "fiber to the cabinet" (VDSL), è un servizio asimmetrico (velocità di downstream diversa da quella di upstream), in cui la tratta tra la sede del cliente e l'armadio di strada è realizzata sul doppino di rame, mentre la tratta tra l'armadio e la centrale telefonica è realizzato in fibra ottica. 

FTTH: Significa "fiber to the home", tutta la tratta è realizzata in fibra ottica, sostituendo completamente la rete in rame.


Per maggiori informazioni sul servizio non esitare a contattarci al numero: 0362-540538.

 

© 2024 Utility Line Italia srl a socio unico | Professional Internet Service Provider
Soggetta a direzione e controllo di Mynet srl

Search