Utility Line Italia è lieta di presentarvi NetMAP, lo strumento di verifica copertura in FIBRA OTTICA su base indirizzo.
Grazie a NetMAP potrai verificare se il tuo indirizzo risulta essere già coperto dal servizio in fibra ottica (FTTC e FTTH) e scoprire numerose informazioni aggiuntive tra le quali: distanza abitazione-cabinet e relativa velocità prevista.
INFORMAZIONI PRESENTI:
Stato di copertura:
- Attivo/Attivabile - risulta possibile richiedere l'attivazione di una connessione Fibra (FTTC/FTTH)
- A Breve/Pianificato - il cabinet di riferimento (ID Armadio) non è attualmente pronto, nell'arco di 30/60 giorni lo stato diventerà Attivo e sarà possibile attivare una connessione Fibra.
- Saturo - il cabinet di riferimento (ID Armadio) è già coperto dal servizio ma non risulta possibile attivare alcuna connessione in quanto sono presenti già troppi utenti.
- Non Disponibile - il cabinet di riferimento (ID Armadio) e/o Comune non risulta ancora coperto dalla Fibra.
- Sospeso - momentaneamente sospesa la predisposizione per l’allacciamento dell’indirizzo desiderato con fibra ottica (FTTH).
Distanza dall'armadio: indica la distanza tra l'indirizzo cercato e l'armadio di riferimento, fattore fondamentale per il calcolo della velocità di allineamento prevista (Max velolità download [Mb/s]).
GUIDA ALL'UTILIZZO:
La verifica della copertura risulta semplice e veloce, essendo su base geografica occorrerà indicare: Prov, Comune, Via e Civico.
FTTC: Significa "fiber to the cabinet" (VDSL), è un servizio asimmetrico (velocità di downstream diversa da quella di upstream), in cui la tratta tra la sede del cliente e l'armadio di strada è realizzata sul doppino di rame, mentre la tratta tra l'armadio e la centrale telefonica è realizzato in fibra ottica.
FTTH: Significa "fiber to the home", tutta la tratta è realizzata in fibra ottica, sostituendo completamente la rete in rame.
Per maggiori informazioni sul servizio non esitare a contattarci al numero: 0362-540538.