I COMUNICATI di ULI

ULI, periodo di fatturazione dedicata al CLIENTE

La decisione di alcuni fornitori di servizi telefonici ed internet, di scegliere un periodo di fatturazione pari a 28 giorni (non al mese solare), non è condivisa da Utility Line Italia s.r.l. che ha scelto di restare dalla parte dei consumatori, mantenendo invariato il periodo di fatturazione (ancora mensile).

Perchè alcuni fornitori scelgono la strada dei 28 giorni?
La fatturazione ogni quattro settimane permette alle società del mercato telefonico di “guadagnare” emettendo 13 fatture all’anno anziché 12 (+8.6% ai consumatori).

La Politica "dei 28 giorni" è stata condannata da parte di Agcom che in data 15/09/2017 che ha imposto l’abolizione delle tariffe a 4 settimane per tutte le offerte che riguardano rete fissa, telefono, ADSL o Fibra Ottica.

Si ritiene opportuno, confermando anche in questo caso l’opzione sottoposta a consultazione pubblica, prevedere un parametro temporale certo per il rinnovo delle offerte/fatturazione, che renda effettiva la libertà di scelta degli utenti e consenta anche un agevole controllo dei consumi e della spesa… [LEGGI COMUNICATO PDF COMPLETO]

Staff.
Utility Line Italia s.r.l.

 

ALCUNI ARTICOLI INERENTI:

 

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy