I COMUNICATI di ULI

Seveso, un nuovo modo di navigare su Internet

Maggio 2011, copertura Wi-Fi per Seveso e i Comuni limitrofi.

Il servizio di connessione ad Internet senza fili è ora disponibile per gli abitanti sevesini, la tecnologia utilizzata è quella HIPERLAN (HIgh PErformance Radio LAN), uno standard WLAN.

Attraverso la connessione fornita da Utility Line Italia l’utente potrà navigare su internet, telefonare e comunicare con il mondo grazie ad una piccola antenna da posizionare sul tetto o sul balcone di casa; il segnale arriverà grazie a dei ripetitori posizionati in luoghi strategici nelle zone coperte dal servizio.

La tecnologia Hiperlan offre numerosi vantaggi rispetto le comuni Adsl in commercio, infatti si potrà accedere ad una connessione internet a larga banda anche se non si è raggiunti dall'ADSL, nessun canone telefonico imposto, banda minima garantita, possibilità di avere indirizzi IP statici (anche con il nuovo standard Ipv6).

La trasmissione dati si è dimostrata robusta, affidabile e sicura, superando di gran lunga le prestazione del tradizionale cavo.

Le apparecchiature utilizzate sono quelle a minore impatto ambientale e minor inquinamento elettromagnetico al momento disponibili: l’antenna da installare avrà al massimo la potenza di un cellulare; gli apparati compatibili con questo standard a 5 GHz hanno infatti emissioni elettromagnetiche limitate, a norma di legge, a 1watt EIRP.

Sfruttando lo standard Hiperlan è inoltre possibile chiamare con prezzi vantaggiosi utilizzando il servizio VoIP, meno costoso della telefonia normale e con costi al secondo senza nessuno scatto alla risposta.

Per procedere con l’attivazione di questo servizio è necessario avere visibilità ottica dal proprio balcone-tetto di almeno un’antenna di trasmissione del segnale, a questo proposito Utility Line Italia effettuerà gratuitamente un sopralluogo per verificare la fattibilità di tale operazione.

Per informazioni contattare il nostro Staff al numero 0362-540538 o sul sito www.uli.it/hiperlan

 

leggi le altre news

© 2024 Utility Line Italia srl a socio unico | Professional Internet Service Provider
Soggetta a direzione e controllo di Mynet srl

Search