I COMUNICATI di ULI

Speciale Scuole - Nuova fibra 100Mega al Liceo di Asti

Consegnata nuova linea FIBRA 100Mega (UV10020-SCHOOL) presso il Liceo Scientifico Statale F.Vercelli di Asti.
Valori riscontrati: Download=74.57 Mbps  -  Upload=18.49Mbps

ULI ha analizzato il traffico internet generato dalle scuole e studiato una speciale linea in Fibra Ottica FTTC (Fiber To The Cabinet) adatta a tutte le esigenze scolastiche.
Negli ultimi anni le SCUOLE italiane hanno integrato diversi servizi internet alle attività della classica istruzione, non solo il laboratorio di informatica ma anche registro elettronico, LIM (Lavagne Interattive Multimediali), WiFi e Tablet, Cloud, Segreterie digitali, VoIP.


DICONO DI NOI:

12-12-2017 SCUOLE CONNESSE AD INTERNET: SERVE BANDA GARANTITA E BACKUP
È quanto si evince da uno studio di ULI – Utility Line Italia, ISP – Internet Service Provider di Seveso nell’hinterland milanese.

11-12-2017 SCUOLA, BANDA MINIMA GARANTITA PER SOSTENERE LA RIVOLUZIONE
Secondo uno studio Uli (Utility Line Italia) il 97% degli edifici è connesso a Internet ma servono reti più performanti.
11-12-2017 LA SCUOLA 2.0 E' GIA REALTA' MA NECESSITA DI INFRASTRUTTURA
Una linea performante – afferma Vittorio Figini, fondatore e amministratore di ULI – può garantire un servizio di qualità per docenti, alunni e segreteria

Come sono cambiate le SCUOLE italiane negli ultimi anni?

Secondo i dati rilasciati dal PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale),  sono 326.000 le aule degli oltre 33.000 plessi scolastici  “attivi”:  il  70%  è  connessa  in  Rete  in modalità cablata o wireless (ma generalmente con una connessione inadatta alla didattica digitale), il  41,9%  è  dotata  di  LIM  e  il  6,1%  di  proiettore interattivo.
Sono  in  totale  65.650  i  laboratori  delle  scuole, per  una  media  di  7,8  per  istituto.  Di  questi, l’82,5% è connesso in Rete in modalità cablata o wireless, il 43,6% è dotato di LIM e il 16,9% di proiettore interattivo.
Il 99.3% delle istituzioni scolastiche ha un proprio sito web, il 58.3% utilizza forme di comunicazione scuola–famiglia online, il 69.2% utilizza  una  tipologia  di  registro  elettronico  di classe,  il  73.6% utilizza il registro elettronico del docente.

© 2019 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy