I COMUNICATI di ULI

Variazione Normativa pagamenti R.I.D.

Entro il 1° febbraio 2014 ULI si adeguerà alla nuova regolamentazione europea in tema di Addebito in conto corrente che prevede l’adozione del sistema SDD (Sepa Direct Debit), al posto dell’attuale modalità R.I.D. (Autorizzazione Permanente di Addebito in c/c).

L’adeguamento alla nuova normativa verrà effettuato da Utility Line Italia srl e non comporterà alcuna variazione ai costi dell'abbonamento del cliente ed all’addebito sul conto corrente bancario.

La SEPA (Single Euro Payments Area o Area Unica dei Pagamenti in Euro) è una normativa europea che interessa i sistemi di pagamento con Rid e Bonifico Bancario.
Entro il 01/02/2014 tutti i paesi europei aderenti a SEPA, tra cui l’Italia, dovranno operare con i nuovi standard definiti da Sepa. Da questa data tutti gli addebiti diretti attualmente attivati, basati sul servizio RID, saranno pagati attraverso il nuovo servizio europeo SDD (Sepa Direct Debit), senza necessità di una nuova autorizzazione da parte del cliente. Le autorizzazioni preesistenti andranno a riconvertirsi in mandati SDD.

Il nuovo Modulo SEPA di ULI è disponibile QUI.

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci qui.
© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy