Consegnato collegamento in Fibra Ottica FTTC 100 Mega (UV10020-PRO 100M/20M) con garanzia di banda in Via Monticello a Castello del Matese (CE).
Valori riscontrati: Download=93.30 Mbps - Upload=19.07Mbps
VERIFICA LA TUA COPERTURA
Per maggiori informazioni sul servizio non esitare a contattarci al numero: 0362-540538.
Cosa si intende per VDSL2? Per "misto fibra-rame"? Per banda minima garantita?
In nostro aiuto viene AGCOM con la delibera n. 292/18/CONS che impone di esplicitare, sia nella fase pre che contrattuale, informazioni evidenti e trasparenti circa le caratteristiche dell’infrastruttura utilizzata per l’erogazione dei servizi, arrivando a specificare sigle, sottotitoli e colori.
Così si scopre che il bollino verde con la sigla F maiuscola e il sottotitolo “Fibra”, va indicato per segnalare al consumatore l’utilizzo di un’architettura in fibra ottica che arriva alla base dell’edificio. Il termine fibra può essere adottato solo se il servizio è offerto esclusivamente su schema FTTH (Fiber To The Home) - il cui collegamento, interamente in fibra, parte dalla centrale, passa dalla cabina e giunge in casa - o in fibra ottica dedicata, che dalla centrale perviene direttamente all’abitazione. Il bollino giallo con la sigla FR va segnalato per la composizione territoriale mista rispetto alle infrastrutture e alle tecnologie. In questo caso l’operatore per specificare la tipologia di fibra, che può viaggiare su paradigma FTTC (Fiber To The Cabinet) o FWA (Fixed Wireless Access), deve precisare rispettivamente il sottotitolo “Misto Fibra-Rame” o “Misto Fibra-Radio”, in funzione della relativa copertura geografica. Il bollino rosso va adoperato nei casi di ADSL o HDSL, con la sigla R e il sottotitolo rispettivo “Rame” o “Radio” per identificare un’architettura che non supporta prestazioni a banda larga.
Per ulteriori dettagli leggi l'articolo completo QUI.