I COMUNICATI di ULI

Attenzione: Vulnerabilità FritzBox e VoIP

A causa di una vulnerabilità nei router Fritz!Box gli utenti UTILITY LINE ITALIA che utilizzano un Fritz!Box potrebbero subire attacchi al loro account da parte di pirati digitali. Vari account di telefonia internet sono stati violati per effettuare chiamate a numeri di pagamento.
La casa produttrice AVM ha reagito aggiornando il firmware dei router. Per mettersi al riparo da eventuali attacchi, occorre caricare sul Fritz!Box il software aggiornato e modificare la password per l'accesso al VoIP ULI. 

PROCEDURA PER AGGIORNAMENTO 7390, 7490, 7270, 7330
  • Visualizza l'interfaccia utente aprendo il tuo browser e digitando "fritz.box" nel campo dell'indirizzo.
  • Fai clic su "Impostazioni", quindi su"Assistenti".
  • Seleziona la voce "Aggiornamento firmware" o "Update"
  • Il sistema individuerà il firmware aggiornato per il tuo modello di router. Fai clic su "Avvia". La spia LED "Info" del Fritz!Box lampeggerà per tutta la durata del trasferimento. Non interrompere l'alimentazione durante il trasferimento dei dati. In questa fase, la rete LAN/WLAN sarà automaticamente disattivata. Una volta acquisito il software, il router si riavvierà in automatico ristabilendo la rete impostata.
  • A questo punto, se desideri continuare a usare la funzione di accesso remoto, potrai riattivare la relativa opzione
Per qualsiasi informazione in merito e la richiesta di cambio password dell'account VoIP potete rivolgervi al Nostro Staff al numero 0362-540538.

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy