Dicono di Noi

Rassegna Stampa

<a href="https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/sfondo">Sfondo foto creata da freepik - it.freepik.com</a>

In adempimento alla delibera 203/18/CONS ed alle successive modifiche avvenute con delibera 296/18/CONS si comunica che a partire dal 23 luglio 2018 la presentazione di istanze di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettroniche va effettuata accedendo alla piattaforma ConciliaWeb.
Tali disposizioni si applicano ai procedimenti per i quali la relativa istanza sia stata presentata successivamente alla data del 22 luglio 2018.

Nel periodo intercorrente tra il 1° luglio e il 22 luglio 2018 rimangono invariate le disposizioni previste dalla delibera n. 173/07/CONS del 19 aprile 2007 e per le controversie rientranti nell’ambito di competenza territoriale dei CORECOM di Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto, le istanze per lo svolgimento del tentativo obbligatorio di conciliazione potranno essere presentate unicamente presso uno degli organismi elencati all’articolo 3, comma 2, lett. b), c) e d) del Regolamento.

Da alcuni mesi Google ha iniziato a dare priorità nei risultati di ricerca a quei siti che hanno variato il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol) in HTTPS tramite un certificato SSL.
Chi sarà in possesso di un certificato SSL avrà modo di guadagnare un migliore posizionamento nella SERP (search engine results page) di Google, con conseguente aumento di visibilità e degli accessi.

A cosa serve un certificato SSL?

I certificati digitali SSL (Secure Sockets Layer) sono protocolli che hanno la funzione di criptare le informazioni che vengono raccolte dal sito in modo che qualsiasi dato non possa essere “visto” da altri soggetti.
Inizialmente adattati principalmente da e-commerce sono consigliati per tutti in quanto hanno vantaggi non indifferenti garantendo visibilità, sicurezza dei dati, fiducia.

Attualmente esistono i principali Browser diversificano i siti in 3 categorie:

Sito NON Sicuro: Un sito privo di certificato SSL è riconoscibile per l'assenza del simbolo del lucchetto a sinistra dell'indirizzo web e non garantisce una connessione sicura a chi lo visita.

Sito Sicuro: Un lucchetto verde a sinistra dell'indirizzo web identifica un sito sul quale è attivo e correttamente installato un Certificato SSL.

Altamente Affidabile: Quando tra il lucchetto e l'indirizzo web compare in verde anche il nome dell’azienda, si sta visitando un sito dotato di Certificato SSL di tipo EV (Extended Validation).

 

ULI è vicina ai propri Clienti e a tal proposito il certificato verrà INSTALLATO GRATUITAMENTE a tutti i possessori di Dominio, DNS e Hosting da Utility Line Italia.

 

Non esitare a contattarci per scoprire come richiederlo gratuitamente.

Informativa sulla privacy

L’informativa è resa ai Clienti, persone fisiche, o ai referenti dei Clienti.

Titolare

Titolare dei trattamenti è UTILITY LINE ITALIA srl – via Mezzera, 29/a  20822 Seveso (MB), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Finalità e legittimità del trattamento

I dati raccolti in occasione della richiesta di informazioni, della stipula del contratto di fornitura di servizi e durante l’esecuzione dello stesso sono trattati principalmente per erogare il servizio.

Finalità e base giuridica del trattamento

Accanto ad ogni finalità è indicata la base giuridica del trattamento:

Finalità del trattamento

Base giuridica del trattamento

fornitura e erogazione di servizi di telecomunicazione

il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte

aggiornamento su opzioni e caratteristiche dei servizi e assistenza tecnica

il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte

fatturazione

il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte e per adempiere a un obbligo di legge

recupero e cessione del credito

il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella tutela del proprio credito

prevenzione frodi, anche informatiche

il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella protezione dei servizi erogati da operazioni fraudolente poste in essere anche da terzi

adempimento di obblighi a cui sono soggetti i fornitori di servizi di comunicazione

il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo di legge

rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente

Il trattamento è effettuato con il consenso del Cliente, che può essere in qualsiasi momento revocato senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca

La revoca del consenso può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

invio di comunicazioni commerciali attraverso email

Comunicazioni pubblicitarie via mail relative a prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati sono effettuate a meno che l’interessato non si opponga all’invio.

L’opposizione all’invio può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il conferimento dei dati raccolti è necessario per l’erogazione dei servizi e in loro mancanza UTILITY LINE ITALIA srl si trova nell’impossibilità di eseguire il contratto. Ciò ad eccezione dei dati trattati in virtù del consenso, che è dato liberamente senza alcuna conseguenza.

Durata di conservazione

I dati saranno:

  • conservati per obbligo di legge per la durata di dieci anni dal recesso del contratto;

  • utilizzati per la promozione via mail di prodotti e servizi analoghi a quelli acquisiti per due anni dal recesso fatto salvo il diritto di opporsi.


Destinatari dei dati

Comunicazione dei dati a terzi

I dati sono comunicati a:

  • soggetti terzi se la comunicazione è necessaria per l’erogazione dei servizi oggetto del presente contratto;

  • enti pubblici e privati se la comunicazione è prevista da un obbligo di legge;

  • soggetti terzi a cui UTILITY LINE ITALIA srl potrebbe cedere il credito;

  • soggetti terzi a cui UTILITY LINE ITALIA srl affida lo svolgimento di determinate attività quali adempimenti fiscali, consulenze in ambito informatico o commerciale, prevenzione frodi, recupero crediti. In questi casi i destinatari della comunicazione sono nominati Responsabili del trattamento


Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. Ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali e il diritto alla portabilità degli stessi.

L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Come esercitare il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati

L’interessato può modificare e aggiornare i suoi dati personali inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come esercitare il diritto di limitazione e opposizione del trattamento

Per esercitare i propri diritti l’interessato può inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diritto di revocare il consenso

La revoca del consenso o l’opposizione all’invio di comunicazioni pubblicitarie possono essere esercitati contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Diritto di reclamo all’autorità

L’interessato può presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it

© 2024 Utility Line Italia srl a socio unico | Professional Internet Service Provider
Soggetta a direzione e controllo di Mynet srl

Search