I meta tag sono elementi fondamentali lato SEO in quanto sono composti da parole chiave che aiutano il motore di ricerca a comprendere il contenuto del testo posizionando la pagina. Devono essere sufficientemente interessanti per invogliare l’utente a cliccare per aprire la pagina.
I principali "meta tags" sono:
- meta title: titolo del risultato che appare sulla SERP (solitamente non supera i 70 caratteri).
- meta description: è la descrizione stringata del contenuto della pagina (non supera i 155 caratteri).
esempio:
Sono un ottimo strumento per fornire ai motori di ricerca informazioni sui propri siti. Ogni Motore di ricerca elabora solo i meta tag che riconosce ingorando gli altri.
Vengono aggiunti nella sezione <head> della pagina HTML:
esempio:
<head>
<base href="https://uli.it/comunicati-utility-line-italia/33259-nuova-linea-fibra-ftto-fino-a-1giga-a-seregno.html" />
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />
<meta name="author" content="Andrea Massa" />
<meta name="description" content="Cambia il modo di lavorare grazie alla fibra di ULI. Scopri i dettagli dell'ultima installazione FTTH fino a 1Giga in download e 300Mega in upload su uli.it" />
<meta name="generator" content="Joomla! - Open Source Content Management" />
<head>
Se sei interessato a migliorare il posizionamento del tuo sito web aziendale non esitare a contattarci attraverso il FORM qui sotto.