Iniziamo definendo il termine "keywords" come una parola chiave per il posizionamento, è un concetto definito da una parola o frase serve per descrivere il contenuto di una pagina o dell'intero sito web.
Le Keywords Long Tail a differenza delle generiche si differenziano per il numero di risultati ottenuti durante una ricerca e quantità di ricerche effettuate dagli utenti.
Potremmo quindi sintetizzare i seguenti vantaggi:
- Meno competizione. Le Long Tail Keywords sono più facili da posizionare, si arriva più velocemente alle prime pagine di Google, anche con termini difficili.
- Visitatori più targettizzati. I visitatori sanno già cosa vogliono e sono disposti a diventare cliente.
- Alto tasso di conversione. E' la natura lonseguenza di avere visitatori targettizzati correttamente.
- E’ il metodo di ricerca più popolare, Google oggi conferma che il 70% delle ricerche è basato su long tail keywords.
Se sei interessato a migliorare il posizionamento del tuo sito web aziendale non esitare a contattarci attraverso il FORM qui sotto.