Notizie da Internet

Confermando quanto era già trapelato in occasione dell'ultimo Intel Developer Forum, Intel ha dichiarato di essere pronta a lanciare i suoi primi processori quad-core per notebook nel corso del prossimo anno.

Stando a quanto riportato da PC World, i primi notebook ad utilizzare CPU a quattro core saranno quelli dedicati ai patiti di videogiochi. Questo è del resto quanto accaduto anche sul mercato desktop, dove lo scorso anno la tecnologia quad-core ha debuttato sui PC consumer con il Core 2 Extreme QX6700, un chip indirizzato soprattutto agli hardcore gamer.

Mooly Eden, general manager del mobile platform group, ha affermato che i primi laptop quad-core di fascia business arriveranno sul mercato ad una certa distanza da quelli consumer: il motivo è che il mondo dei videogiochi si starebbe adeguando all'evoluzione delle architetture multithreaded con più rapidità di quanto stiano facendo i produttori di applicazioni per l'ufficio.

C'è da attendersi che i futuri chip mobili a quattro core adotteranno una piattaforma differente dall'attuale Santa Rosa: ciò probabilmente contribuirà a elevarne il prezzo, che di certo non sarà contenuto.

 

Fonte: Punto-Informatico

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy