Non sarà più necessario nemmeno fermarsi dal giornalaio la mattina per acquistare il quotidiano del giorno o correre il libreria per accaparrarsi l’ultima fatica del nostro autore preferito.
Il nuovo cellulare lanciato da Telecom e Polymer Vision è dotato infatti di uno schermo estraibile che raggiunge anche i 13 centimetri di larghezza e che permette un'agevole lettura anche di libri e giornali in formato elettronico.
Il Librofonino, così denominato proprio per le sue caratteristiche estetiche e funzionali è caratterizzato da un display che permette al lettore un contrasto simile a quello della carta stampata,in questa maniera libri e periodici potranno essere acquistati in rete e archiviati nella memoria elettronica del terminale una volta letti, per essere poi recuperati ogni volta che si desidera, memoria che potrà avere una memoria di 4 GigaByte.
Ecco alcune caratteristiche nel nuovissimo librofonino:
- Supporto mobile tv
- Connessione a Pc tramite USB
- Autonomia di circa 10 giorni senza essere ricaricato
- Flessibilità che permette l’utilizzo con una sola mano, reinserendo facilmente il display estraibile nel corpo del telefonino.
Il nuovo dispositivo funziona in realtà come un normale cellulare, con una classica Sim Card che permetterà di accedere ai dati personali, all’e-mail, alle news on-line e a mappe interattive quando si è in movimento.
Tesi e grafica avranno ovviamente una qualità molto elevata e una resa il più simile possibile alla carta stampata, sarà inoltre possibile anche scaricare musica, podcast e audiolibri, aspettando la fase successiva che vedrà schermi a colori con la possibilità di vedere e scaricare anche filmati.
Fonte: Punto-Informatico