Notizie da Internet

Questo nuovo trojan è in grado di infettare alcuni terminali basati sul sistma operativo Symbian OS mascherandosi all'interno di un gioco

Symbian OS è nuovamente sotto attacco.
 Dopo il worm Cabir e il trojan Skulls, ora è la volta di Metal Gear, un nuovo virus, nascosto in un gioco, capace di infettare alcuni modelli di smartphone. A darne l'annuncio è SimWorks, società specializzata in soluzioni antivirus, che ha identificato questa nuova minaccia per gli utenti di terminali basati sul sistema operativo Symbian OS.
MetalGear.sis è stato così battezzato per il fatto che si maschera all'interno della versione per telefonini del popolare gioco Metal Gear Solid.
Pensando di installare il gioco, il povero malcapitato, possessore di uno smartphone targato Nokia (perlopiù della Serie 60), Sendo, Panasonic o Siemens, potrebbe invece rischiare di scaricare  questo trojan. Una volta eseguito infatti, MetalGear.sis disattiva alcuni programmi presenti sull'apparecchio, come antivirus o altre applicazioni, e installa una versione di Cabir, il virus in grado di propagarsi attraverso le connessioni Bluetooth. Ciò significa che MetalGear tenta di diffondere il file SEXXXY.sisa qualsiasi dispositivo Bluetooth che si trovi nelle vicinanze. Naturlamnet a patto che questo sia attiavto e che l'utente accetti il download del file.
Una cosa però è certa: i virus che si diffondono via cellulare non sono più rari.
Basti pensare che solo tra novembre e dicembre si sono registrate ben 8 varianti di questo tipo di minacce.

Fonte: PcWorld

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy