Notizie da Internet

Il dispositivo, denominato Foleo, altro non è che un Umpc di dimensioni ridotte con sistema operativo basato su Linux e con funzioni di sincronizzazione con i cellulari.

Tra le caratteristiche principali di Foleo ci sono: la capacità di accendersi e spegnersi istantaneamente, design compatto, batteria da cinque ore e una serie di applicazioni per la navigazione in Internet e per l'editing di documenti da ufficio.
La connettività del prodotto è elevata infatti ha la possibilità di restare connesso con il cellulari via Bluetooth,  Wifi (o il modem interno del cellulare) per la navigazione in Internet.

Uno dei principali target di mercato di Palm è quello della posta elettronica per la quale i cellulari hanno schermi troppo piccoli per permettere di usare comodamente questa importante funzione di comunicazione.

Con i suoi 10" di diagonale del display si colloca in quella fascia che va dai notebook di ridotte dimensioni agli UMPC. Sarà inoltre compatibile con gli smartphone basati su Windows Mobile e Palm OS fin da subito, mentre per poterlo utilizzare in combinazoine con terminali Apple, RIM e basati su Symbian sarà necessario attendere un aggiornamento.
Ricapitoliamo le caratteristiche tecniche fino ad ora note:

- Sistema operativo basato su Linux. Non sono disponibili ulteriori dettagli, se non il fatto che sarà disponibile una SDK al momento del lancio
- Schermo da 10", 1024x600, non touchscreen, gestito da tastiera e tramite un navi-roller
- Memoria flash
- Peso 1,1Kg
- Connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB e Video-Out
- Autonomia 5 ore di utilizzo in Wi-Fi
- Espandibilità tramite slot SD e CompactFlash
- Gestione Email in sincronia con Versamail (annunciata già la futura compatibilità con GoodLink)
- Navigazione internet "piena" tramite browser Opera
- Gestione di documenti Word ed Excel nativi
- Visualizzazione di documenti PDF e PowerPoint

Il prezzo al pubblico dovrebbe essere di 600 Dollari e l'uscita è prevista genericamente per questa estate.

Fonte: Macitynet

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy