Notizie da Internet

Il produttore californiano Super Talent ha svelato un disco a stato solido (SSD) con interfaccia SATA e capacità di 256 GB.
A differenza della stragrande maggioranza degli SSD oggi sul mercato, indirizzati ai notebook o ai dispositivi mobili più piccoli, il disco presentato da Super Talent ha un formato di 3,5 pollici.
 L'azienda sottolinea come il suo dispositivo di memoria flash sia perfettamente intercambiabile con un qualunque hard disk SATA da 3,5 pollici, e rappresenti dunque uno dei primi SSD progettati per i computer desktop.
Sebbene il produttore in passato abbia già presentato SSD da 3,5 pollici, la scarsa capacità di memorizzazione li rendeva un'alternativa poco appetibile per la maggior parte degli utenti desktop. Il nuovo modello FSD56GC35M, grazie ai suoi 256 GB, può invece meglio competere - in termini di spazio disco - con un tipico drive magnetico da 3,5 pollici.
Meglio non farsi illusioni però: i dischi SSD, almeno per quel che concerne il mercato desktop, sono ancora un'opzione di storage dedicata a mercati di nicchia come quello militare e industriale: il motivo è il loro prezzo, ancora elevatissimo.
Non stupisce che Super Talent indirizzi i propri dischi flash a settori come quello dei sistemi di controllo per gli aerei, il video on demand, i controlli industriali, i terminali POS e i dispositivi portatili militari.
Per quanto riguarda le performance, le specifiche tecniche dichiarano una velocità di 60 MB/s in lettura e 45 MB/s in scrittura.

Fonte: Punto Informatico

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy