Notizie da Internet

 Mozilla ha reso disponibile la versione beta di Firefox 3.0, dopo un test durato alcuni mesi condotto da circa 75.000 sviluppatori. Ora invece il software potrà essere provato da un più ampio numero di persone. "Il passaggio da una versione alpha a una beta significa, solitamente, che il browser può essere usato già quotidianamente e che è molto vicina la versione definitiva", ha dichirato Mike Schroepfer di Mozilla.
Secondo le previsioni dell'azienda entro l'anno uscirà una seconda beta di Firefox 3.0 seguita, all'inizio del 2008, dalla versione finale. Per quel periodo Mozilla ritiene che circa mezzo milione di di utenti avranno già testato il programma.
Ma quali sono i cambiamenti più significativi introdotti da Firefox 3.0? Grazie a una nuova funzione chiamata Places, la navigazione con il browser viene archiviata in un database, in modo che per gli utenti sia molto più semplice rintracciare i siti visitati. Inoltre, il browser ora sarà in grado di comprendere se ci sono correlazioni fra ciò che state cercando e ciò che avete già cercato in precedenza. Per esempio, se di recente avete cercato la pagina web intitolata "Review of 2008 Toyota Prius" mentre in seguito quella relativa a "Prius" , sarete automaticamente ricondotti alla prima.
Anche il fattore sicurezza occupa un posto di primo piano nel nuovo Firefox 3.0. Il browser ora integra il database di Google con i siti web pericolosi e avvisa gli utenti quando stanno per visitare degli indirizzi considerati rischiosi.
Anche l'integrazione fra l'antivirus e il download manager di Firefox è stata migliorata. Non si potranno più scaricare add-on pericolosi da siti non sicuri.
Molte delle novità però non sono state svelate. Firefox presenta un nuovo motore HTML (Hypertext Markup Language), chiamato Gecko 1.9, in grado di migliorare la rappresentazione grafica del ricco mondo del web 2.0. "Potrete vedere le applicazioni web fare cose molto più interessanti e con maggiore rapidità", ha precisato Schroepfer.

Fonte: Pc Word

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy