Notizie da Internet

La soluzione antivirus di F-Secure sarà in grado di aggiornarsi automaticamente e proteggerà i sistemi Windows Home Server da virus, spyware ed altre minacce.

Windows Home Server è il sistema operativo destinato, nei piani di Microsoft, a tutte le famiglie che dispongono di diversi personal computer. L'obiettivo è quello di connettere rapidamente tra loro i vari sistemi, le stampanti e le periferiche digitali.
A metà Aprile, Microsoft ha rilasciato una versione CTP ("Community Technical Preview") del prodotto che segue la beta 2 rilasciata a Febbraio e che include la risoluzione di molti bug oltre a migliorie legate all'interfaccia utente.

F-Secure ha da poco comunicato ufficialmente di essere stata scelta dal colosso di Redmond come partner per gli aspetti di sicurezza relativi a Windows Home Server.
L'annuncio è stato reso nel corso della recente Windows Hardware Engineering Conference di Los Angeles: la soluzione antivirus di F-Secure sarà in grado di aggiornarsi automaticamente, senza alcun intervento manuale da parte dell'utente, e proteggerà i sistemi Windows Home Server da virus, spyware ed altre minacce.

Stando a quanto dichiarato dai portavoce del colosso di Redmond, nell'ultima versione non definitiva di Windows Home Server è stata implementata una procedura guidata composta di sette passi che consentirà all'utente di configurare semplicemente il sistema operativo.
E' stata aggiunta la possibilità di amministrare il sistema da remoto, delle notifiche sullo stato della rete, il supporto per gli "add-in" di sistema (sviluppabili servendosi del Windows Home Server SDK recentemente rilasciato), una gestione delle password rinnovata.
Tra le caratteristiche principali vi è anche la funzione che consente di avviare procedure di backup centralizzate del contenuto di un numero massimo di 12 sistemi. Il sistema operativo è basato su Windows Server 2003 SP2: alcune caratteristiche sono state comunque eliminate per il "target" cui si rivolge Windows Home Server.

La versione definitiva di Windows Home Server dovrebbe iniziare ad essere distribuita entro fine Giugno.

Fonte: PcOpen
© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy