Notizie da Internet

 Dopo aver presentato a settembre un disco a stato solido (SSD) da 461 GB, l'americana BitMicro Networks si prepara ora a raddoppiare tale capacità. L'azienda ha infatti annunciato che, a partire da questa estate, consegnerà ai produttori campioni di un nuovo modello di SSD E-Disk Altima da 2,5 pollici in grado di memorizzare 832 GB di dati.
Come il suo predecessore, anche il nuovo disco flash ha una velocità di trasferimento dati continuata pari a 100 MB/s, e può operare a temperature comprese fra -40 e +85 gradi centigradi offrendo 1,9 milioni di ore di MTBF.
Va detto che gli SSD della linea Altima di BitMicro hanno costi esorbitanti, e sebbene adottino un'interfaccia in standard SATA, che li rende compatibili con la maggior parte dei notebook più recenti, sono specificamente progettati per il settore industriale e militare.
Per questo nuovo SSD, che debutterà nei prossimi mesi al prezzo di circa 2mila dollari, Samsung dichiara una velocità massima in scrittura pari a 70 MB/s e una velocità in lettura pari a 100 MB/s.

Fonte: Punto-Informatico

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy