Il FRITZ!DECT 200 è la presa elettrica la cui attivazione o disattivazione può essere pianificata da qualsiasi luogo.
Ideale per misurare il consumo elettrico degli apparecchi connessi e basata sul sicuro e ormai consolidato standard DECT, questa presa intelligente trasforma il FRITZ!Box in una centrale domotica in grado di gestire qualsiasi dispositivo elettrico presente nell’abitazione.
La presa può essere controllata via PC e tablet, attraverso il FRITZ!Fon e persino con lo smartphone, tramite la MyFRITZ!App.
Il FRITZ!DECT 200 è supportato da tutti i modelli di FRITZ!Box dotati del firmware FRITZ!OS 5.50 o superiori, che dispongono di una stazione base DECT.
-
FRITZ!DECT 200 proietta il FRITZ!Box nell’universo della domotica
-
Operatività intuitiva tramite l’interfaccia del FRITZ!Box
-
Consente di misurare ed ottimizzare il consumo elettrico e invia tutti i dettagli via push mail
-
Impiegabile con qualsiasi tipo di apparecchio, dalle lampade agli elettrodomestici fino alla stampante
-
Gestibile tramite PC, tablet e smartphone, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo
La domotica con FRITZ!Box e FRITZ!DECT 200
Con la presa intelligente FRITZ!DECT 200, il FRITZ!Box si trasforma in una vera e propria centrale per la “smart home” firmata AVM. I milioni di famiglie e professionisti che attualmente impiegano FRITZ!Box possono avvalersene da subito anche quale piattaforma per la fruizione delle funzioni di base della domotica erogate dal FRITZ!DECT 200. La gestione del dispositivo attraverso l’interfaccia del FRITZ!Box risulta particolarmente pratica e intuitiva.
FRITZ!DECT 200 per l’impiego intelligente dei “consumatori di energia” nell’abitazione
FRITZ!DECT 200 consente di accendere o spegnere manualmente o automaticamente gli apparecchi ad esso connessi. Il dispositivo offre numerose opzioni per la personalizzazione individuale della programmazione, tra cui “una volta, a caso, ogni giorno, in specifici giorni della settimana” o in base a sequenze fisse, definite dall’utente. La presa intelligente può anche essere abbinata al calendario di Google personale, dal quale importa automaticamente gli appuntamenti. Con la funzione integrata per l’identificazione degli orari di alba e tramonto, gli apparecchi elettrici collegati vengono accesi o spenti in base alla luce del giorno.
FRITZ!DECT 200 misura e valuta il fabbisogno energetico
FRITZ!DECT 200 misura e registra il consumo elettrico degli apparecchi ad esso collegati, i dati raccolti vengono consolidati nell’interfaccia del FRITZ!Box, dove vengono illustrati attraverso diagrammi chiari ed intuitivi, generati in base alla valutazione di diversi parametri. E’ quindi possibile visualizzare prestazioni e stato operativo, consumo energetico e relativo costo, o anche il livello di emissioni di anidride carbonica cagionate dall’apparecchio. E’ altresì possibile configurare l’invio di tali informazioni tramite push mail. Tutto ciò fa del FRITZ!DECT 200 il dispositivo ideale per ottimizzare il proprio fabbisogno energetico.
Versatilità totale e misurabile
FRITZ!DECT 200 è impiegabile in un’impressionante varietà di scenari. Che si tratti di accendere o spegnere in modo automatizzato una lampada o qualsivoglia apparecchio elettrico, tra cui stampanti, dischi esterni, una web-cam o semplicemente la luce dell’acquario: questa presa intelligente semplifica moltissime attività. La dettagliata misurazione dei consumi consente di valutare l’effettivo fabbisogno elettrico della tv, degli elettrodomestici o delle pompe di calore. Lo stato operativo e le misurazioni possono essere gestite attraverso il FRITZ!Box anche via internet.
Dati e fatti del FRITZ!DECT 200
- Accende / spegne apparecchi collegati, manualmente o automaticamente (tipo di spina compatibile F CEE 7/4 e C CEE 7/16)
- Misura e registra prestazioni e consumo elettrico
- Può essere impiegato con qualsiasi FRITZ!Box dotato di stazione base DECT e del FRITZ!OS dalla versione 5.50
- La trasmissione DECT è cifrata di fabbrica
- 2 interruttori dotati di LED (on/off; DECT)
- Accende / spegne dispositivi elettrici con un consumo fino a 2,300 watt / 10 amp
- Design compatto: 93 x 59 x 41 mm (A x L x P, senza presa)
- Fabbisogno elettrico: tra 0.9 e 1.5 watt, a seconda della modalità d’impiego
- Richiede prese che eroghino corrente a 230 volt (tipo E CEE 7/5 o F CEE 7/4)
- Fino a 10 FRITZ!DECT 200, 6 telefoni cordless DECT e 6 ripetitori DECT possono essere usati simultaneamente con i FRITZ!Box dotati di stazione base DECT
PER INFORMAZIONI E ACQUISTO potete contattare il nostro Staff.