Notizie da Internet

Lo specialista berlinese in comunicazioni AVM ha presentato il nuovissimo FRITZ!Box 7490, modem/router, access point dotato di caratteristiche quali il supporto dello standard WLAN AC da 1300 Mbit/s, USB 3.0.

L’impiego della più recente tecnologia di vettorizzazione rende il dispositivo pronto per il prossimo incremento della velocità delle linee VDSL. Con lo standard WLAN 802.11ac da 1300 Mbit / s, attualmente in fase di ratifica, il FRITZ!Box 7490 offre una rete wireless domestica dotata di velocità e portata superiori. L’impiego parallelo di entrambe le frequenze da 2,4 GHz (3x3 MIMO, 450 Mbit / s) e da 5 GHz (3x3 MIMO, a 1300 Mbit / s), la totale compatibilità con gli standard 802.11a/b/g/n, le quattro porte Gigabit LAN e le due porte USB 3.0 completano il profilo funzionale del dispositivo di rete.

 
Per quanto concerne la telefonia, invece, il nuovo 7490 integra un centralino VoIP telefonico, più segreterie telefoniche, una stazione base DECT che supporta fino a sei telefoni cordless e diverse opzioni per il collegamento di telefoni analogici, ISDN e/o IP. Il dispositivo è progettato per l'uso con tutte le linee telefoniche, sia IP, sia ISDN o analogiche.

Il Media Server offre lo streaming di immagini, video e musica in tutta la rete domestica, sia che i dati siano archiviati in rete sia nel cloud e, con l’ultimo FRITZ!OS, il FRITZ!Box 7490 si trasforma in una centrale per il monitoraggio della “Smart Home”.

Vuoi acquistare il nuovo FritzBox? Vuoi altre informazioni? CONTATTACI.

© 2024 Utility Line Italia srl a socio unico | Professional Internet Service Provider
Soggetta a direzione e controllo di Mynet srl

Search