Notizie da Internet

 Non sono ancora definitive, ma anche in questo caso è IDF l'occasione buona per presentare le spefiche di una nuova tecnologia. Siamo parlando di USB 3.0 ancora in embrione ma che già offre qualche bella caratteristica. Il gruppo di promozione dello standard USB, di cui fa parte Intel come HP, Nec o Texas Instruments ha appena definito lo scopo della nuova interfaccia: raggiungere una banda occupata di 5 Gbps contro 480 Mbps attualmente il che significa dieci volte tanto! Concepita per un consumo elettrico ridotto, la USB 3.0 vede sarà compatibile con le porte USB 2.0 attuali.
Sono previsti due tipi di connettori: uno puramente elettrico, l'altro (novità assoluta) sarà ottico. Naturalmente, solo i cavi che saranno prodotti con l'introduzione dello standard 3.0 saranno compatibili e regaleranno il flusso annunciato di 5 Gbps cioè 625 Mb/secondo.
Intel segnala che le specifiche dell' USB 3.0 dovrebbero essere finite entro il primo semestre 2008.

Fonte: Pc World

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy