Notizie da Internet

 La prima edizione del 2008 della distribuzione Ubuntu Linux è ormai prossima al rilascio, ad annunciarlo sono stati gli stessi sviluppatori e l'azienda Canonical che hanno indicato il prossimo 24 aprile come data di lancio di Ubuntu 8.04. Molte le novità di rilievo di questa nuova edizione, tra cui l'introduzione di Wubi, una piattaforma che consente l'installazione di Ubuntu all'interno di Windows per provare Linux senza la necessità di creare nuove partizioni sul proprio disco.
Wubi viene installata sul pc come una tradizionale applicazione, permettendo la rimozione o la possibilità di trasferire la propria installazione di prova in una partizione dedicata per utilizzare Ubuntu nel pieno delle sue potenzialità. Spicca inoltre un nuovo tema grafico, che comprende alcuni effetti di trasparenza e una struttura più elegante, insieme a novità come il supporto a KVM per la virtualizzazione, l'applicazione Brasero per la masterizzazione di CD e DVD, e un nuovo firewall facile da configurare che prende il nome di ufw. Ubuntu 8.04, di cui è disponibile una beta da alcune settimane, sarà disponibile per il download a partire dal 24 aprile attraverso il sito ufficiale Ubuntu.com.

Fonte: Pc World

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy