Notizie da Internet

 Con un annuncio che sarà probabilmente accolto dagli urrà di molti videogamer, DivX ha annunciato che PlayStation 3 supporterà a breve la riproduzione del suo omonimo e celebre formato multimediale.
Alcuni indizi sulla succosa novità erano peraltro contenuti nella recentissima versione 2.0 del firmware, in grado di riconoscere (ma ancora non riprodurre) i file in formato DivX e Xvid, e nell'equivalente release del PS3 Software Development Kit.
La mamma di DivX ha fatto sapere che Sony sta attualmente adempiendo alle procedure necessarie per certificare la propria console. La società non ha detto quanto tempo ci vorrà perché PS3 ottenga la certificazione DivX, ma è probabile che questo non avverrà prima del prossimo anno.
Il supporto a DivX potrà essere rilasciato da Sony sotto forma di aggiornamento al firmware di PS3: ciò consentirà a tutti gli attuali possessori della console di installare il nuovo codec video.
 Dal momento che, come si è già detto, l'ultimo firmware di PS3 è in grado di riconoscere anche il formato Xvid, è ipotizzabile che Sony abbia intenzione di introdurre il supporto anche a quest'ultimo codec. Xvid è l'alternativa gratuita a DivX più gettonata dagli utenti della Rete, ed al contrario di quest'ultimo, il suo codice è completamente open source.
Mentre il matrimonio tra DivX e PS3 sembra già cosa fatta, sul versante Xbox 360 non c'è ancora nulla di certo.

Fonte: Punto Informatico

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy