Notizie da Internet

Utilizza un diverso tipo di cristallo liquido per la realizzazione dell'Lcd.

celle solari telefoninoMotorola ha reso noto di aver ottenuto un brevetto per una tecnologia che dovrebbe consentire di ricaricare i telefoni cellulari utilizzando celle solari integrate nel display a cristalli liquidi.
Utilizzando un tipo diverso di cristalli liquidi, si dicesi afferma che si dovrebbe ottenere il trasferimnto di almeno il 75% della luce che passa attraverso il display alle celle solari.

Grazie all'energia gratuita del sole, si potranno avere telefoni che si ricaricano nel corso della giornata. Anche se l'energia accumulabile non è sufficientemente elevata per ricaricare completamente la batteria, sarà possibile disporre, in ogni modo, di una manciata di minuti in più in conversazione e alcune ore in standby.
Una volta trasferita in produzione, la tecnologia dovrebbe consentire la realizzazione di telefoni cellulari che non necessitano di essere collegati alla rete elettrica per essere ricaricati.

 

Fonte: Monitor Press

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy