Notizie da Internet

 Quest'anno si venderanno circa 257 milioni di pc nel mondo con un tasso di crescita dell'11% rispetto al 2006. Queste sono le previsioni di Gartner, società di ricerche di mercato, secondo cui questi numeri saranno determinati dalla richiesta di nuovi pc e non dalla sostituzione di quelli vecchi.
Circa il 55% delle vendite di computer arriverà da mercati emergenti che contribuiranno nel prossimo biennio alla collocazione, approssimativamente di 128 milioni di nuovi pc, 77 dei quali desktop e 51 notebook.
Secondo le stime di Gartner, questi mercati rappresenteranno circa il 25% delle unità di pc che ci si aspetta di vendere nel mondo nel 2007 e nel 2008.
Quest'anno le vendite saranno ripartite fra desktop e notebook nella seguente misura: 153.9 milioni di unità per i primi con un incremento del 2.4% mentre l'anno scorso il rapporto era  di oltre 103 milioni di unità per i portatili con un +27% rispetto al 2006.

Fonte: Punto-Informatico

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy