Notizie da Internet

 Mentre si affacciano timidamente sul mercato i primi dispositivi compatibili con Wireless USB 1.0, una tecnologia di comunicazione senza fili a corto raggio, il Wireless USB Promoter Group (PG) ha annunciato lo sviluppo del primo aggiornamento alla propria specifica.
Wireless USB 1.1 introdurrà il supporto alla banda di frequenza di 6 GHz, adotterà accorgimenti tesi a ridurre ulteriormente i consumi energetici, e semplificherà il processo di prima identificazione dei dispositivi.
Vi sarà poi il supporto alla connettività Near Field Communication (NFC), che Wireless USB PG intende utilizzare per consentire agli utenti di far interagire i dispositivi wireless con un PC semplicemente appoggiandoveli sopra.
La specifica 1.1 dovrebbe essere completata nella prima metà del 2008, ma è probabile che i primi dispositivi compatibili non arrivino sul mercato prima del 2009.
L'attuale versione 1.0 di Wireless USB permette di comunicare fino a 127 dispositivi simultaneamente alla velocità di 480 Mbps fino a 3 metri e di 110 Mbps fino a 10 metri.

Fonte: Punto Informatico

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy