Notizie da Internet

 Belinea ha presentato i modelli  o.book 1 e o.book 3 che costituiscono due interessanti soluzioni notebook dedicate al mercato italiano. Il design di questi modelli è molto curato e la colorazione bianca della cover accentua le linee degli o.book. Il target di questi modelli è chiaramente il segmento domestico, attento alle prestazioni e alle caratteristiche ma molto sensibili anche all'aspetto estetico.
o.book 1 è un modello da considerarsi "entry level" e la scelta di utilizzare quale processore un Intel Celeron 530 conferma l'intenzione di proporre una soluzione adatta anche a chi dispone di budget limitato. Lo schermo è di tipo Glare con diagonale pari a 15,4 pollici e risoluzione di 1280x800 pixel; nella parte superiore della cover del display è stata integrata una webcam .
Belinea b.line b.book 3Per lo storage Belinea ha previsto un hard disk da 160GByte di capienza mentre il quantitativo di memoria ram è pari a 1GByte DDR2. Nessun particolare degno di nota in merito all'unità ottica, infatti, Belinea ha scelto un comune materizzatore multistandard double layer.
Ben più interessante è il modello o.book 3 caratterizzato da un hardware decisamente più attuale: il modello è basato sulla piattaforma Intel Centrino e utilizza un processore  Intel Core 2 Duo T5450. Il sottosistema video utilizza la soluzione integrata Intel Media Accelerator X3100 e il display di tipo Glare con diagonale pari a 15,4 pollici e risoluzione di 1280x800 pixel.
Anche in questo caso Belinea ha scelto una soluzione di compromesso per quanto riguarda il processore, infatti, la soluzione Intel Core 2 Duo T5450 è caratterizzata da un quantitativo di cache L2 di soli 2MByte e da una frequenza del FSB di 667MHz. Ricordiamo che le cpu di fascia alta appartenenti alla famiglia Intel Core 2 Duo sono dotate di 4MByte di memoria cache L2 e utilizzano un Front Side Bus funzionante a 800MHz.

Fonte: hwupgrade.it

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy