o.book 1 è un modello da considerarsi "entry level" e la scelta di utilizzare quale processore un Intel Celeron 530 conferma l'intenzione di proporre una soluzione adatta anche a chi dispone di budget limitato. Lo schermo è di tipo Glare con diagonale pari a 15,4 pollici e risoluzione di 1280x800 pixel; nella parte superiore della cover del display è stata integrata una webcam .
Per lo storage Belinea ha previsto un hard disk da 160GByte di capienza mentre il quantitativo di memoria ram è pari a 1GByte DDR2. Nessun particolare degno di nota in merito all'unità ottica, infatti, Belinea ha scelto un comune materizzatore multistandard double layer.
Ben più interessante è il modello o.book 3 caratterizzato da un hardware decisamente più attuale: il modello è basato sulla piattaforma Intel Centrino e utilizza un processore Intel Core 2 Duo T5450. Il sottosistema video utilizza la soluzione integrata Intel Media Accelerator X3100 e il display di tipo Glare con diagonale pari a 15,4 pollici e risoluzione di 1280x800 pixel.
Anche in questo caso Belinea ha scelto una soluzione di compromesso per quanto riguarda il processore, infatti, la soluzione Intel Core 2 Duo T5450 è caratterizzata da un quantitativo di cache L2 di soli 2MByte e da una frequenza del FSB di 667MHz. Ricordiamo che le cpu di fascia alta appartenenti alla famiglia Intel Core 2 Duo sono dotate di 4MByte di memoria cache L2 e utilizzano un Front Side Bus funzionante a 800MHz.
Fonte: hwupgrade.it