Notizie da Internet

Secondo un'indagine eseguita da Gfk, gli acquisti online sono in costante progresso infatti il fatturato generato dal canale Internet per l'acquisto di beni durevoli è passato in soli due anni da 170 milioni agli attuali 523 milioni di euro.
 Esso rappresenta il 2.9% del giro d'affari complessivo che si attesta a 18 miliardi di euro, ma la crescita degli ultimi anni è significativa e fornisce un'immagine di un canale d'acquisto che ha grandi potenzialità.
Gli acquisti online riguardano soprattutto prodotti di fascia alta e di elevato contenuto tecnologico,non è una sorpresa che in rete si comprano perlopiù, in ordine d'importanza, cellulari 16.6%, laptop 14.85%, televisori a cristalli liquidi (Lcd) 10.1%, stampanti, monitor Lcd per Pc, navigatori satellitari e condizionatori.

Internet non è comunque un mezzo scelto per il prezzo, perchè offre la possibilità di trovare subito ciò che si cerca, anche quello che è ancora difficile da trovare nei canali tradizionali.
Non è un caso per esempio che gli acquisti online abbiano un'impennata in alcuni mesi, in particolare a novembre per anticipare gli acquisti natalizi. Mentre ad agosto Internet è assai poco usato.

Fonte: Vnunet

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy