Notizie da Internet

 Il lettore DVD di Nintendo Wii non è in grado di riprodurre film su supporto DVD. Bisognerebbe, tuttavia, volgere i tempi della precedente frase al passato, perché un gruppo di hacker ha scoperto un modo che rende possibile la riproduzione di questo tipo di contenuti.

Si tratta del gruppo Team Symbiote, il quale ha raggiunto il proprio obiettivo con la realizzazione di un player apposito. Viene, comunque, richiesta l'installazione di un mod chip. Occorre masterizzare il filmato con Clone CD ed eseguirlo su una console dotata di mod chip. Il sistema riconoscerà il disco come un gioco GameCube.
Ovviamente non sarà disponibile un telecomando per utilizzare le abituali funzionalità dei lettori DVD, ma verranno adattate alcune funzioni del Wii remote allo scopo.
Nintendo ha deciso di non includere questa caratteristica per ridurre i costi di produzione della sua consolealtrimenti sarebbe stato necessario acquisire delle licenze per abilitare la riproduzione di film su DVD. Prima del lancio di Wii, tuttavia, Nintendo annunciava di aver raggiunto un accordo con Sonic Solutions in modo da rendere disponibile il CinePlayer CE DVD Navigator su Nintendo Wii.
La società nipponica, comunque, non ha fornito delle date precise, limitandosi a dire che la funzionalità non sarà disponibile prima della fase conclusiva del 2007.

Fonte: hwupgrade.it

© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy