WiKi ULI

REQUISITI PER TRASFERIMENTO:
Al fine di trasferire un dominio  .com .net .org presso ULI occorre verificare che:
  • Il dominio non sia scaduto o in scadenza (60 giorni prima dell'Expiration Date)
  • il dominio non sia in  in LOCK o in TRANSFER PROHIBITED

Lo stato “HOLD” viene associato a domini scaduti o sospesi per qualche motivo. In questo caso occorre  rivolgersi all’attuale registrar per avere informazioni, un dominio in “staus Hold” NON è comunque trasferibile.

Molti Registrar hanno deciso di mettere tutti i domini mantenuti presso di loro in uno stato che non permette il trasferimento (REGISTRAR-LOCK o TRANSFER PROHIBITED). In questo caso,  è necessario richiedere preventivamente la messa in stato ACTIVE di tali domini all’attuale registrar.

Solo i domini con status 'ACTIVE' o 'OK' possono essere trasferiti. Secondo quanto previsto dalle policy ICANN, il Registrar cedente è obbligato a dare corso alla richiesta di sblocco dei domini fatta dal gestore o assegnatario degli stessi a meno che il dominio non sia registrato o trasferito da meno di 60 giorni oppure scaduto.

ICANN ha introdotto nel 2003 delle nuove policy che riguardano il trasferimento dei domini e che modificano sostanzialmente alcune regole.
Le principali novità introdotte riguardano:
  • l'impossibilità di trasferire il dominio non solo entro 60 giorni dalla data di registrazione ma anche entro 60 giorni dalla data dell'ultimo cambio Registrar.
  • l'obbligo da parte del Registrar cedente di lasciare andare il dominio anche senza aver ricevuto conferma da parte dell'admin-c ad una eventuale propria richiesta di consenso (silenzio-assenso).

Leggi tutte le altre WiKi di ULI qui.
 
© 2018 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy