WebFarm di ULI

Connesso in Fibra ottica direttamente al MIX di Milano (il principale NAP italiano) e a primari carrier internazionali è gestito da un team di sistemisti qualificati in grado di offrire il massimo supporto a clienti business, ISP e operatori TLC.

La Uli Web Farm offre ai nostri clienti:

  • una locazione privilegiata e un’architettura ai massimi standard di riferimento
  • peering nazionale e internazionale di ampia capacità e massima ridondanza
  • un ambiente climatizzato a norme ETS, sorvegliato e sicuro 24Hx365
  • un sistema di alimentazione elettrica a prova di black-out
La Uli Web Farm dispone di connessioni a larga banda ridondanti a importanti carrier internazionali, in grado di offrire connessioni veloci e livello di servizio elevati verso tutte le maggiori destinazioni Internet mondiali

Oltre ad offrire un'infrastruttura di altissimo livello, offre la possibilità di connettersi facilmente ai servizi di primari carrier nazionali e internazionali, presenti direttamente nel "Fibre Meet Me Point" interno adiacente "MIX", oppure ancora facilmente accessibili tramite connessioni dirette interne al complesso.
una squadra di tecnici di supporto, sistemisti esperti e professionisti di rete
 
 
SICUREZZA:
L’ambiente interno alla Uli Web Farm è completamente condizionato, secondo norme ETS con potenza pari a 1000W per mq e garantisce temperatura costante tra 19° e 23° e umidità controllata tra 40% e 60%.
L'accesso via badge, su tutti i punti d'ingresso, la sorveglianza attiva 24H, insieme alle procedure di registrazione e di movimentazione della merce garantiscono il controllo delle persone e dei materiali in ingresso e uscita.
La muratura di tutte le superfici vetrate accessibili dall’esterno e la presenza di un sistema di telecamere remotizzate e sistema di registrazione rafforzano le misure anti-intrusione.
Per la rilevazione e protezione da incendi sono attivi:
 
Sistema VESDA per la rilevazione incendi (Very Early Smoke Detection Alarm), accoppiato a sistema di rilevazione fumi e pulviscolo: rileva alla fonte le possibili cause d'incendio e attiva i sistemi d'estinzione dopo aver generato un allarme acustico per la salvaguardia delle persone all'interno
Rete di sensori capillare, con un sensore posizionato ogni due metri.Il sistema è dotato di sensori accoppiati, posti sopra e sotto il pavimento flottante, in modo da evitare false rilevazioni
 
Sistema d'estinzione a gas FM200, con sette blocchi di bombole separati e ugelli distribuiti su tutto il soffitto e sotto al pavimento. Capacità d'estinzione superiore a 3000 metri cubi e attivazione automatica.
Per la protezione da perdite idriche e allagamenti, la sala macchine è posta al primo piano e nell’edificio sono totalmente assenti conduttore idriche.
 
 
ARCHITETTURA:
La Uli Web Farm risiede nello stesso campus del MIX di Milano, il più importante nodo di scambio Internet Italiano ed è attiguo alle "data room" di numerosi operatori alternativi.
E' facilmente raggiungibile: solo 5 minuti dall’uscita della tangenziale Ovest di Milano
Tutta la superfice è ricoperta da pavimento flottante, facilmente rimovibile per il cablaggio e la manutenzione, con una portata superiore a 1000Kg per metro quadro.
Sotto la superfice sono posizionati i condotti d'aria forzata necessari al condizionamento e canaline separate per diverse tipologie di cablaggio. Ogni cabinet del Cliente ha accesso alle canaline su entrambi i lati.
Per soddisfare tutte le esigenze, sono disponibili rack standard professionali. Il Cliente può scegliere anche di installare propri rack, prenotare spazi o predisporre "gabbie" per la delimitazione delle aree.
All’interno  è predisposta un’area separata dotata di connessioni di rete per poter effettuare lavori di configurazione senza dover accedere alla sala operativa.
La centrale elettrica e i sistemi UPS sono collocati in una sala separata dalla data room e il motore Diesel d’emergenza è collocato all’esterno dell’edificio, in un’area separata e protetta.
 
ALIMENTAZIONE:
Il sistema di alimentazione elettrica offre la massima vesatilità e la massima continuità di servizio ed è composto dalla seguente catena impiantistica:
Punto d'attestazione Enel autonomo a 23.000 V, dedicato, in media tensione a 23.000 V, che supporta l'alimentazione delle linee interne a 220V e a -48V
Impianti di trasformazione, ridondanti, per l'alimentazione a 220V e all'alimentazione a -48V, necessaria alle apparecchiature di telecomunicazione
- Doppio sistema UPS 220V, progettato per erogare energia fino alla partenza automatica del generatore Diesel d'emergenza.
- 4 lotti di batterie con autonomia 6 ore per alimentazione -48V
- Generatore Diesel d’emergenza con motore Perkins da 1250KVA, esterno all’edificio

Tutti gli impianti sono sottoposti a manutenzione continua e a test periodici di perfetta funzionalità.

BENVENUTI in UTILITY LINE ITALIA

Professional Internet Service Provider

per un servizio completo e

accesso diretto e veloce a Internet.

Contattaci

Utility Line Italia srl
Via Mezzera, 29/a
20822 Seveso (MB)

Tel. 0362 540538  |  Fax. 0362 540153

P.IVA 02532480965

Iscrizione R.O.C. n. 9147

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy