Il codice migrazione (o detto anche codice di migrazione, codice di trasferimento utenza o, codice segreto) è un codice identificativo utilizzato dagli operatori di telefonia fissa (e di accesso internet) italiani per agevolare la gestione delle procedure di cambio operatore.
Per poter gestire il passaggio a ULI, in fase di abbonamento dovrai indicarci i codici che identificano i servizi attivi sulla tua linea telefonica con l'attuale operatore:
CODICE FONIA legato al servizio per effettuare le telefonate.
CODICE ADSL legato al servizio per navigare su internet.
In alcuni casi i codici possono coincidere per entrambi i servizi.
DOVE PUOI RECUPERARE IL TUO CODICE?
Per poter gestire il passaggio a ULI, in fase di abbonamento dovrai indicarci i codici che identificano i servizi attivi sulla tua linea telefonica con l'attuale operatore:
CODICE FONIA legato al servizio per effettuare le telefonate.
CODICE ADSL legato al servizio per navigare su internet.
In alcuni casi i codici possono coincidere per entrambi i servizi.
DOVE PUOI RECUPERARE IL TUO CODICE?
-
nel conto telefonico del tuo attuale operatore
-
Telecom vedi un esempio
- TeleTu vedi un esempio
- Fastweb vedi un esempio
- Vodafone vedi un esempio
- Tiscali vedi un esempio
-
N.B. se ricevi la bolletta Telecom ma hai anche un servizio ADSL con un altro operatore, recupera i singoli codici da ciascun operatore.
- chiamando direttamente il servizio clienti, di seguito i numeri di riferimento:
- Telecom Italia chiama il 187
- TeleTu chiama il 848 991 022
- Fastweb chiama il 192 193
- Vodafone chiama il 190
- Tiscali chiama il 130
- Infostrada chiama il 155
Questi codici sono indispensabili per poter cambiare il tuo attuale operatore senza discontinuità del servizio e conservando il tuo numero di telefono.
Importante: se non trovi il codice segreto sulla bolletta il tuo operatore è tenuto a fornirtelo in 24 ore.