fbpx

ULI | Registrazione Dominio

Certificato SSL (HTTPS)

Da alcuni mesi Google ha iniziato a dare priorità nei risultati di ricerca a quei siti che hanno variato il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol) in HTTPS tramite un certificato SSL.
Chi sarà in possesso di un certificato SSL avrà modo di guadagnare un migliore posizionamento nella SERP (search engine results page) di Google, con conseguente aumento di visibilità e degli accessi.

A cosa serve un certificato SSL?

I certificati digitali SSL (Secure Sockets Layer) sono protocolli che hanno la funzione di criptare le informazioni che vengono raccolte dal sito in modo che qualsiasi dato non possa essere “visto” da altri soggetti.
Inizialmente adattati principalmente da e-commerce sono consigliati per tutti in quanto hanno vantaggi non indifferenti garantendo visibilità, sicurezza dei dati, fiducia.

Attualmente esistono i principali Browser diversificano i siti in 3 categorie:

Sito NON Sicuro: Un sito privo di certificato SSL è riconoscibile per l'assenza del simbolo del lucchetto a sinistra dell'indirizzo web e non garantisce una connessione sicura a chi lo visita.

Sito Sicuro: Un lucchetto verde a sinistra dell'indirizzo web identifica un sito sul quale è attivo e correttamente installato un Certificato SSL.

Altamente Affidabile: Quando tra il lucchetto e l'indirizzo web compare in verde anche il nome dell’azienda, si sta visitando un sito dotato di Certificato SSL di tipo EV (Extended Validation).

 

ULI è vicina ai propri Clienti e a tal proposito il certificato verrà INSTALLATO GRATUITAMENTE a tutti i possessori di Dominio, DNS e Hosting da Utility Line Italia.

 

Non esitare a contattarci per scoprire come richiederlo gratuitamente.

© 2019 Utility Line Italia srl | Professional Internet Service Provider

Search

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Cookie Policy