In adempimento alla delibera 203/18/CONS ed alle successive modifiche avvenute con delibera 296/18/CONS si comunica che a partire dal 23 luglio 2018 la presentazione di istanze di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettroniche va effettuata accedendo alla piattaforma ConciliaWeb.
Tali disposizioni si applicano ai procedimenti per i quali la relativa istanza sia stata presentata successivamente alla data del 22 luglio 2018.
Nel periodo intercorrente tra il 1° luglio e il 22 luglio 2018 rimangono invariate le disposizioni previste dalla delibera n. 173/07/CONS del 19 aprile 2007 e per le controversie rientranti nell’ambito di competenza territoriale dei CORECOM di Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto, le istanze per lo svolgimento del tentativo obbligatorio di conciliazione potranno essere presentate unicamente presso uno degli organismi elencati all’articolo 3, comma 2, lett. b), c) e d) del Regolamento.
Da alcuni mesi Google ha iniziato a dare priorità nei risultati di ricerca a quei siti che hanno variato il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol) in HTTPS tramite un certificato SSL.
Chi sarà in possesso di un certificato SSL avrà modo di guadagnare un migliore posizionamento nella SERP (search engine results page) di Google, con conseguente aumento di visibilità e degli accessi.
A cosa serve un certificato SSL?
I certificati digitali SSL (Secure Sockets Layer) sono protocolli che hanno la funzione di criptare le informazioni che vengono raccolte dal sito in modo che qualsiasi dato non possa essere “visto” da altri soggetti.
Inizialmente adattati principalmente da e-commerce sono consigliati per tutti in quanto hanno vantaggi non indifferenti garantendo visibilità, sicurezza dei dati, fiducia.
Attualmente esistono i principali Browser diversificano i siti in 3 categorie:
Sito NON Sicuro: Un sito privo di certificato SSL è riconoscibile per l'assenza del simbolo del lucchetto a sinistra dell'indirizzo web e non garantisce una connessione sicura a chi lo visita.
Sito Sicuro: Un lucchetto verde a sinistra dell'indirizzo web identifica un sito sul quale è attivo e correttamente installato un Certificato SSL.
ULI è vicina ai propri Clienti e a tal proposito il certificato verrà INSTALLATO GRATUITAMENTE a tutti i possessori di Dominio, DNS e Hosting da Utility Line Italia.
Non esitare a contattarci per scoprire come richiederlo gratuitamente.
L’informativa è resa ai Clienti, persone fisiche, o ai referenti dei Clienti.
Titolare dei trattamenti è UTILITY LINE ITALIA srl – via Mezzera, 29/a 20822 Seveso (MB), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I dati raccolti in occasione della richiesta di informazioni, della stipula del contratto di fornitura di servizi e durante l’esecuzione dello stesso sono trattati principalmente per erogare il servizio.
Accanto ad ogni finalità è indicata la base giuridica del trattamento:
Finalità del trattamento |
Base giuridica del trattamento |
---|---|
fornitura e erogazione di servizi di telecomunicazione |
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte |
aggiornamento su opzioni e caratteristiche dei servizi e assistenza tecnica |
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte |
fatturazione |
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte e per adempiere a un obbligo di legge |
recupero e cessione del credito |
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella tutela del proprio credito |
prevenzione frodi, anche informatiche |
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella protezione dei servizi erogati da operazioni fraudolente poste in essere anche da terzi |
adempimento di obblighi a cui sono soggetti i fornitori di servizi di comunicazione |
il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo di legge |
rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente |
Il trattamento è effettuato con il consenso del Cliente, che può essere in qualsiasi momento revocato senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca La revoca del consenso può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. |
invio di comunicazioni commerciali attraverso email |
Comunicazioni pubblicitarie via mail relative a prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati sono effettuate a meno che l’interessato non si opponga all’invio. L’opposizione all’invio può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. |
Il conferimento dei dati raccolti è necessario per l’erogazione dei servizi e in loro mancanza UTILITY LINE ITALIA srl si trova nell’impossibilità di eseguire il contratto. Ciò ad eccezione dei dati trattati in virtù del consenso, che è dato liberamente senza alcuna conseguenza.
I dati saranno:
conservati per obbligo di legge per la durata di dieci anni dal recesso del contratto;
utilizzati per la promozione via mail di prodotti e servizi analoghi a quelli acquisiti per due anni dal recesso fatto salvo il diritto di opporsi.
I dati sono comunicati a:
soggetti terzi se la comunicazione è necessaria per l’erogazione dei servizi oggetto del presente contratto;
enti pubblici e privati se la comunicazione è prevista da un obbligo di legge;
soggetti terzi a cui UTILITY LINE ITALIA srl potrebbe cedere il credito;
soggetti terzi a cui UTILITY LINE ITALIA srl affida lo svolgimento di determinate attività quali adempimenti fiscali, consulenze in ambito informatico o commerciale, prevenzione frodi, recupero crediti. In questi casi i destinatari della comunicazione sono nominati Responsabili del trattamento
L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. Ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali e il diritto alla portabilità degli stessi.
L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
L’interessato può modificare e aggiornare i suoi dati personali inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per esercitare i propri diritti l’interessato può inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La revoca del consenso o l’opposizione all’invio di comunicazioni pubblicitarie possono essere esercitati contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’interessato può presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it
Utility Line Italia è lieta di presentare lo speciale soluzione Antivirus "EDUCATIONAL" dedicato agli Istituti Scolastici.
Avira Antivirus Pro - Business Edition
Licenza 1PC: 10,00 euro / anno
Caratteristiche principali:
Prevenzione di minacce in tempo reale
Il rilevamento antivirus si unisce a un'analisi euristica e a una scansione in cloud per offrire una protezione completa dai malware.
Protezione Network Drive avanzata
Se i dipendenti condividono i file attraverso una soluzione di archiviazione cloud, Antivirus Pro impedisce che i malware vengano archiviati o si diffondano sulla sua rete.
Advanced Web Protection
Tentativi di phishing, siti Web infetti, download drive-by.Docenti e alunni avranno la certezza di non finire mai su un sito web infetto.
Protezione email
Con Antivirus Pro, configurato per clienti Email, i dipendenti non riceveranno malware né potranno diffonderli ai loro
ACQUISTO: Ordine diretto o tramite M.E.P.A. (Mercato Elettronico delle P.A.)
PAGAMENTO: Fatturazione elettronica con Bonifico Bancario.
Se anche il vostro Istituto scolastico ha riscontrato problemi di connessione internet (sicurezza e lentezza nella navigazione) non esitate a contattarci, il nostro Staff è a vostra disposizione per informazioni e consulenze al numero 0362-540538 oppure via email .
DICONO DI NOI:
12-12-2017 | ![]() |
SCUOLE CONNESSE AD INTERNET: SERVE BANDA GARANTITA E BACKUP È quanto si evince da uno studio di ULI – Utility Line Italia, ISP – Internet Service Provider di Seveso nell’hinterland milanese. |
11-12-2017 | ![]() |
SCUOLA, BANDA MINIMA GARANTITA PER SOSTENERE LA RIVOLUZIONE Secondo uno studio Uli (Utility Line Italia) il 97% degli edifici è connesso a Internet ma servono reti più performanti. |
11-12-2017 | ![]() |
LA SCUOLA 2.0 E' GIA REALTA' MA NECESSITA DI INFRASTRUTTURA Una linea performante – afferma Vittorio Figini, fondatore e amministratore di ULI – può garantire un servizio di qualità per docenti, alunni e segreteria |
Come sono cambiate le SCUOLE italiane negli ultimi anni?
Secondo i dati rilasciati dal PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), sono 326.000 le aule degli oltre 33.000 plessi scolastici “attivi”: il 70% è connessa in Rete in modalità cablata o wireless (ma generalmente con una connessione inadatta alla didattica digitale), il 41,9% è dotata di LIM e il 6,1% di proiettore interattivo.
Sono in totale 65.650 i laboratori delle scuole, per una media di 7,8 per istituto. Di questi, l’82,5% è connesso in Rete in modalità cablata o wireless, il 43,6% è dotato di LIM e il 16,9% di proiettore interattivo.
Il 99.3% delle istituzioni scolastiche ha un proprio sito web, il 58.3% utilizza forme di comunicazione scuola–famiglia online, il 69.2% utilizza una tipologia di registro elettronico di classe, il 73.6% utilizza il registro elettronico del docente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|||
RICHIESTA C-FIBER |
RICHIESTA WIRELESS |
RICHIESTA VOIP |
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|||
DOMINI |
RICHIESTA CERTIFICATO SSL |
RICHIESTA P.E.C. |
|
|||
![]() |
||||||
POSTABULK |
RICHIESTA FAX |
![]() |
RICHIESTA C-FIBER [Down:100Mps / Up:20Mbps Best Effort] (genera contratto di richiesta fibra ottica FTTC con profilo C-FIBER) |
> FORM generazione contratto |
![]() |
RICHIESTA E-FIBER [Down:200Mps / Up:20Mbps Best Effort] (genera contratto di richiesta fibra ottica FTTC con profilo E-FIBER) |
> FORM generazione contratto |
![]() |
RICHIESTA H-FIBER [Down:1000Mps / Up:100Mbps Best Effort] (genera contratto di richiesta fibra ottica FTTH con profilo H-FIBER) |
> FORM generazione contratto |
![]() |
RICHIESTA H-FIBER+ [Down:1000Mps / Up:500Mbps Best Effort] (genera contratto di richiesta fibra ottica FTTH con profilo H-FIBER+) |
> FORM generazione contratto |
![]() |
RICHIESTA H2-FIBER [Down:2500Mps / Up:1000Mbps Best Effort] (genera contratto di richiesta fibra ottica FTTH con profilo H2-FIBER) |
> FORM generazione contratto |
![]() |
RICHIESTA O-FIBER [Down:1000Mps / Up:300Mbps MCR: 15M/7.5M] (genera contratto di richiesta fibra ottica FTTH con profilo O-FIBER) |
> FORM generazione contratto |
![]() |
![]() |
![]() |
||
UMAP |
WIRELESS |
WHOIS |
Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente al numero 0362 540538 oppure via email:
Utility Line Italia
Mynet s.r.l.
Sede di Seveso
Via Mezzera, 29/a
20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 540538