I COMUNICATI di ULI

feed-image

<a href="https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/sfondo">Sfondo foto creata da freepik - it.freepik.com</a>

In adempimento alla delibera 203/18/CONS ed alle successive modifiche avvenute con delibera 296/18/CONS si comunica che a partire dal 23 luglio 2018 la presentazione di istanze di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettroniche va effettuata accedendo alla piattaforma ConciliaWeb.
Tali disposizioni si applicano ai procedimenti per i quali la relativa istanza sia stata presentata successivamente alla data del 22 luglio 2018.

Nel periodo intercorrente tra il 1° luglio e il 22 luglio 2018 rimangono invariate le disposizioni previste dalla delibera n. 173/07/CONS del 19 aprile 2007 e per le controversie rientranti nell’ambito di competenza territoriale dei CORECOM di Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto, le istanze per lo svolgimento del tentativo obbligatorio di conciliazione potranno essere presentate unicamente presso uno degli organismi elencati all’articolo 3, comma 2, lett. b), c) e d) del Regolamento.

Da alcuni mesi Google ha iniziato a dare priorità nei risultati di ricerca a quei siti che hanno variato il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol) in HTTPS tramite un certificato SSL.
Chi sarà in possesso di un certificato SSL avrà modo di guadagnare un migliore posizionamento nella SERP (search engine results page) di Google, con conseguente aumento di visibilità e degli accessi.

A cosa serve un certificato SSL?

I certificati digitali SSL (Secure Sockets Layer) sono protocolli che hanno la funzione di criptare le informazioni che vengono raccolte dal sito in modo che qualsiasi dato non possa essere “visto” da altri soggetti.
Inizialmente adattati principalmente da e-commerce sono consigliati per tutti in quanto hanno vantaggi non indifferenti garantendo visibilità, sicurezza dei dati, fiducia.

Attualmente esistono i principali Browser diversificano i siti in 3 categorie:

Sito NON Sicuro: Un sito privo di certificato SSL è riconoscibile per l'assenza del simbolo del lucchetto a sinistra dell'indirizzo web e non garantisce una connessione sicura a chi lo visita.

Sito Sicuro: Un lucchetto verde a sinistra dell'indirizzo web identifica un sito sul quale è attivo e correttamente installato un Certificato SSL.

Altamente Affidabile: Quando tra il lucchetto e l'indirizzo web compare in verde anche il nome dell’azienda, si sta visitando un sito dotato di Certificato SSL di tipo EV (Extended Validation).

 

ULI è vicina ai propri Clienti e a tal proposito il certificato verrà INSTALLATO GRATUITAMENTE a tutti i possessori di Dominio, DNS e Hosting da Utility Line Italia.

 

Non esitare a contattarci per scoprire come richiederlo gratuitamente.

L’informativa è resa ai Clienti, persone fisiche, o ai referenti dei Clienti.

Titolare

Titolare dei trattamenti è UTILITY LINE ITALIA srl – via Mezzera, 29/a  20822 Seveso (MB), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Finalità e legittimità del trattamento

I dati raccolti in occasione della richiesta di informazioni, della stipula del contratto di fornitura di servizi e durante l’esecuzione dello stesso sono trattati principalmente per erogare il servizio.

Finalità e base giuridica del trattamento

Accanto ad ogni finalità è indicata la base giuridica del trattamento:

Finalità del trattamento

Base giuridica del trattamento

fornitura e erogazione di servizi di telecomunicazione

il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte

aggiornamento su opzioni e caratteristiche dei servizi e assistenza tecnica

il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte

fatturazione

il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte e per adempiere a un obbligo di legge

recupero e cessione del credito

il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella tutela del proprio credito

prevenzione frodi, anche informatiche

il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella protezione dei servizi erogati da operazioni fraudolente poste in essere anche da terzi

adempimento di obblighi a cui sono soggetti i fornitori di servizi di comunicazione

il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo di legge

rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente

Il trattamento è effettuato con il consenso del Cliente, che può essere in qualsiasi momento revocato senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca

La revoca del consenso può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

invio di comunicazioni commerciali attraverso email

Comunicazioni pubblicitarie via mail relative a prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati sono effettuate a meno che l’interessato non si opponga all’invio.

L’opposizione all’invio può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il conferimento dei dati raccolti è necessario per l’erogazione dei servizi e in loro mancanza UTILITY LINE ITALIA srl si trova nell’impossibilità di eseguire il contratto. Ciò ad eccezione dei dati trattati in virtù del consenso, che è dato liberamente senza alcuna conseguenza.

Durata di conservazione

I dati saranno:

  • conservati per obbligo di legge per la durata di dieci anni dal recesso del contratto;

  • utilizzati per la promozione via mail di prodotti e servizi analoghi a quelli acquisiti per due anni dal recesso fatto salvo il diritto di opporsi.


Destinatari dei dati

Comunicazione dei dati a terzi

I dati sono comunicati a:

  • soggetti terzi se la comunicazione è necessaria per l’erogazione dei servizi oggetto del presente contratto;

  • enti pubblici e privati se la comunicazione è prevista da un obbligo di legge;

  • soggetti terzi a cui UTILITY LINE ITALIA srl potrebbe cedere il credito;

  • soggetti terzi a cui UTILITY LINE ITALIA srl affida lo svolgimento di determinate attività quali adempimenti fiscali, consulenze in ambito informatico o commerciale, prevenzione frodi, recupero crediti. In questi casi i destinatari della comunicazione sono nominati Responsabili del trattamento


Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. Ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali e il diritto alla portabilità degli stessi.

L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Come esercitare il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati

L’interessato può modificare e aggiornare i suoi dati personali inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come esercitare il diritto di limitazione e opposizione del trattamento

Per esercitare i propri diritti l’interessato può inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diritto di revocare il consenso

La revoca del consenso o l’opposizione all’invio di comunicazioni pubblicitarie possono essere esercitati contattando il servizio clienti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Diritto di reclamo all’autorità

L’interessato può presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it

Utility Line Italia è lieta di presentare lo speciale soluzione Antivirus "EDUCATIONAL" dedicato agli Istituti Scolastici.

Avira Antivirus Pro - Business Edition

Licenza 1PC: 10,00 euro / anno


Caratteristiche principali:

  • Efficace protezione plug and play
  • Sicurezza facilmente scalabile che cresce insieme alla sua azienda
  • Risparmio di risorse e zero costi di manutenzione
  • Aggiornamenti e upgrade gratuiti per il periodo di validità della licenza 

Prevenzione di minacce in tempo reale
Il rilevamento antivirus si unisce a un'analisi euristica e a una scansione in cloud per offrire una protezione completa dai malware.

Protezione Network Drive avanzata
Se i dipendenti condividono i file attraverso una soluzione di archiviazione cloud, Antivirus Pro impedisce che i malware vengano archiviati o si diffondano sulla sua rete.

Advanced Web Protection
Tentativi di phishing, siti Web infetti, download drive-by.Docenti e alunni avranno la certezza di non finire mai su un sito web infetto.

Protezione email
Con Antivirus Pro, configurato per clienti Email, i dipendenti non riceveranno malware né potranno diffonderli ai loro


ACQUISTO: Ordine diretto o tramite M.E.P.A. (Mercato Elettronico delle P.A.)
PAGAMENTO: Fatturazione elettronica con Bonifico Bancario.



Se anche il vostro Istituto scolastico ha riscontrato problemi di connessione internet (sicurezza e lentezza nella navigazione) non esitate a contattarci, il nostro Staff è a vostra disposizione per informazioni e consulenze al numero 0362-540538 oppure via email .

 

DICONO DI NOI:

12-12-2017 SCUOLE CONNESSE AD INTERNET: SERVE BANDA GARANTITA E BACKUP
È quanto si evince da uno studio di ULI – Utility Line Italia, ISP – Internet Service Provider di Seveso nell’hinterland milanese.

11-12-2017 SCUOLA, BANDA MINIMA GARANTITA PER SOSTENERE LA RIVOLUZIONE
Secondo uno studio Uli (Utility Line Italia) il 97% degli edifici è connesso a Internet ma servono reti più performanti.
11-12-2017 LA SCUOLA 2.0 E' GIA REALTA' MA NECESSITA DI INFRASTRUTTURA
Una linea performante – afferma Vittorio Figini, fondatore e amministratore di ULI – può garantire un servizio di qualità per docenti, alunni e segreteria

Come sono cambiate le SCUOLE italiane negli ultimi anni?

Secondo i dati rilasciati dal PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale),  sono 326.000 le aule degli oltre 33.000 plessi scolastici  “attivi”:  il  70%  è  connessa  in  Rete  in modalità cablata o wireless (ma generalmente con una connessione inadatta alla didattica digitale), il  41,9%  è  dotata  di  LIM  e  il  6,1%  di  proiettore interattivo.
Sono  in  totale  65.650  i  laboratori  delle  scuole, per  una  media  di  7,8  per  istituto.  Di  questi, l’82,5% è connesso in Rete in modalità cablata o wireless, il 43,6% è dotato di LIM e il 16,9% di proiettore interattivo.
Il 99.3% delle istituzioni scolastiche ha un proprio sito web, il 58.3% utilizza forme di comunicazione scuola–famiglia online, il 69.2% utilizza  una  tipologia  di  registro  elettronico  di classe,  il  73.6% utilizza il registro elettronico del docente.

CONTRATTI E RICHIESTE:

 

     

RICHIESTA C-FIBER
(genera contratto di richiesta
fibra ottica FTTC con profilo C-FIBER)

 

RICHIESTA WIRELESS
(genera contratto di
richiesta connessione WIRELESS)

 

RICHIESTA VOIP
(form di richiesta
numero VOIP)

 

 

             
     

DOMINI
(richiesta REGISTRAZIONE / MIGRAZIONE domini)

 

RICHIESTA CERTIFICATO SSL
(Certificato SSL DV - Domain Validated)

 

RICHIESTA P.E.C.
(form di richiesta attivazione
casella P.E.C.)

 

 

 
       

POSTABULK
(richiesta Servizio di invio massivo
di posta elettronica)

 

RICHIESTA FAX
(form di richiesta attivazione
servizio FAX via email)

       

MODULISTICA CONNETTIVITA':
 

RICHIESTA C-FIBER [Down:100Mps / Up:20Mbps Best Effort]
(genera contratto di richiesta fibra ottica FTTC con profilo C-FIBER)
> FORM generazione contratto
RICHIESTA E-FIBER [Down:200Mps / Up:20Mbps Best Effort]
(genera contratto di richiesta fibra ottica FTTC con profilo E-FIBER)
> FORM generazione contratto
RICHIESTA H-FIBER [Down:1000Mps / Up:100Mbps Best Effort]
(genera contratto di richiesta fibra ottica FTTH con profilo H-FIBER)
> FORM generazione contratto
RICHIESTA H-FIBER+ [Down:1000Mps / Up:500Mbps Best Effort]
(genera contratto di richiesta fibra ottica FTTH con profilo H-FIBER+)
> FORM generazione contratto
RICHIESTA H2-FIBER [Down:2500Mps / Up:1000Mbps Best Effort]
(genera contratto di richiesta fibra ottica FTTH con profilo H2-FIBER)
> FORM generazione contratto
RICHIESTA O-FIBER [Down:1000Mps / Up:300Mbps MCR: 15M/7.5M]
(genera contratto di richiesta fibra ottica FTTH con profilo O-FIBER)
> FORM generazione contratto
     

 

SERVIZI E STRUMENTI:

 

   

UMAP
(Verifica copertura fibra ottica
FTTC/FTTH su base indirizzo)

 

WIRELESS
(Verifica copertura wireless
su base indirizzo)

 

WHOIS
(Verifica stato dominio)

 

 

Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente al numero 0362 540538 oppure via email:

  

Copyright © MYNET S.R.L. 1995-2024 - Sede legale: Via Ciro Menotti, 14 46100 Mantova MN - Tel. 0362 540538 - Aut. Min. n.116 del 14/10/1996
- Operatore iscritto al R.O.C. - P.IVA e C.F. 01762150207 Iscrizione alla C.C.I.A.A. di Mantova REA 180021 il 22/12/1995 - Capitale sociale I.V. 12.000.000€

Search